domenica 19 agosto 2012

Novità manga del momento e post di saluto


Siccome domani partirò per intraprendere uno "studio matto e disperatissimo" alla volta del nulla dove non vedrò alcun essere vivente se non qualche ectoplasma monocellulare, voglio lasciare qualche informazione sui manga che attualmente sto seguendo (almeno così posso lasciare a tutti qualche titolo interessante da aggiungere alla propria collezione in vista della stagione invernale) e allo stesso tempo chiederei a chiunque sentirà il bisogno di rispondere a questo post di fornirmi i manga che ha ancora in corso.
Principalmente direi che i manga "novità" presenti nella mia lista sono 5: Gantz, (di cui devo ancora prendere il volume 32), Supplement, E se fosse amore, Maid sama (di cui è appena uscito il volume 9) e il Namida Usagi (di cui è appena uscito il volume 4 in contemporanea con l'ultimo di Maid sama).
Volume 32 di Gantz: genere horror-splatter.
Volume 4 di Namida Usagi: shojo interessante.
Terzo volume della serie dalla "sessualità incerta", anche questo della Goen come Supplement
Nono volume di Maid Sama (non ha bisogno di presentazioni visto il successo dell'anime!)
Supplement: storia matura che parla di lavoro,amore e passione di una donna in carriera di 27 anni!
Ad ottobre, se tutto va bene e la star comics non fa scherzi, con mio grandissimo piacere continuerò il manga di Arrivare a te che in patria ha già superato i 16 volumi quando da noi in Italia siamo rimasti ancora al sesto dopo la sua interruzione nel 2009. Questi sono i titoli che più ispirano il mio sesto senso in questo ultimo periodo ma ho già notato anche altri manga che potrebbero interessarmi come Toradora (chi non ha visto l'anime?), Strobe Edge (dalla stessa autrice di Lovely Complex ) ecc..


One Piece 64!

Strobe Edge.


Toradora (finalmente in versione manga).















OVVIAMENTE non mi dimenticherò di prendere il volume 64 di One Piece perchè sarebbe un oltraggio verso il mondo giapponese e me stesso quindi era PALESE che fosse presente nella mia lista.
Ane doki con i due protagonisti: Kouta e Natsume!
Allo stesso tempo avrei voglia di prendere anche i 3 volumi di Ane Doki, vecchia (ma non così antica) trilogia manga della grande autrice Mizuki Kawashita (con un bellissimo tratto del disegno e che sa esprimere meravigliose e sensuali, per non dire "eccitanti", figure femminili e varie sue opere, come Hatsukoi Limited o 100% Fragola, sono state trasposte in serie anime che hanno riscosso un notevole successo), ma per il momento dovrò posticipare questa eventuale ingente spesa di circa 13 euro..... (no comment, please...ho i miei motivi di bilancio)!

Con questo, senza dilungare sulla moltitudine di argomenti e di altre decine di titoli che potrebbero interessare, concludo questo post e, se il tempo non mi sarà nemico, forse domani riuscirò a salutare tutti i lettori in maniera più decorosa e completa ma, non avendone la certezza, saluto qui ora e subito e forse mi rifarò vivo fra venerdì e sabato della prossima settimana (perciò, se qualcuno dovesse commentare dovrà aspettare fino a questi giorni suddetti per eventuali risposte); quindi, CIAO A TUTTI E BUONE VACANZE (a me s'intende............................................ma anche a tutti voi!).

8 commenti:

  1. Buone vacanze e buono studio! Bella lista di manga che hai in uscita, se posso dirlo, con molti più titoli shojo di me. Di tutti quelli che hai citato io prendo One Piece, a cui aggiungo Eden (finalmente, sono anni che lo aspetto!), I signori dei mostri (un shonen tranquillo, molto classico), Elfen Lied (se si decidono a farlo uscire, un seinen con parecchio gore), Knight of Sidonia (ho finito anche Blame!) e Detective Conan (un po' di giallo ci vuole). Un mese abbastanza povero di uscite per me ;-P

    RispondiElimina
  2. Bè...anche te non sxherzi eheh. Cmq Blame (seinen di 10 volumi mi pare di genere fantascientifico un pò sul surreale) lo conosco, Elfen Lied è un'altra di quelle opere meravigliose con un bel mix di generi (12 volumi intensi) che avrò letto 3 o 4 volte. Detective Conan non ha bisogno di presentazioni mentre il resto mi è sconosciuto (incredibile ma vero ahahahha). Ora sono appena tornato carico di energie, quindi dovrò mettermi al lavoro(studio ovviamente) partendo subito in quarta. Ti ringrazio per il commento come sempre! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Woooooooow! O.O Ciao^^, sono Ricchan*!^^ Volevo ringraziarti per esserti iscritto sul mio blog!^^ Arigatou! :3 A quanto vedo sei un otaku ben incallito! xD Non è un offesa! O.o Anzi penso che mi piacerà proprio seguirti, anche perchè condividiamo la stessa passione! *O* E quindi sarà un piacere seguire i tuoi aggiornamenti su quello che sta per uscire!^^ Io purtroppo ho serissimo problema il quale è che non avendo un negozio di fumetti qui vicino non riesco quasi mai a prendere in tempo i miei volumi preferiti! T_T Infatti quando vado in quella di una città vicina, dove sono cliente fissa, svuoto il negozio! xD Ma per questo problema rimango sempre indietrissimo! T_T Comunque tra i manga che hai menzionato qui sopra, io ho letto Namida Usagi, One Piece, Toradora e Maid Sama!^^ ma mi manca qualche volume di tutti questi! T_T uff...
    Invece sto aspettando di comprare gli ultimi volumi usciti Fairy Tail! *O* Non so se lo conosci, ma è stupendamente supendoooooooooo! <3 Bè ora vado! :) ciau
    Ricchan*

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per il commento Ricchan e mi fa piacere che ciò che ho scritto abbia destato il tuo interesse...anche io per molto tempo ho avuto il tuo stesso problema (infatti recuperavo molte volte i volumi arretrati tramite internet) ma ora fortunatamente ho trovato una fumetteria di fiducia in cui posso finalmente fare tutti gli acquisti che voglio. Sembra inoltre che abbiamo gli stessi gusti e la cosa mi aggrada molto! Fairy Tail ormai lo vedo menzionato dappertutto ma non è il mio genere comunque sarò sempre in tempo a ricredermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato che non ti piaccia! ;___; Mah, i gusti sono gusti, no?^^ Ah! avevo dimenticato di scrivere che ho letto anche Strobe Edge! anche se id questo ho solo il primo volume! T_T uffa! -.-

      Elimina
  5. Appreciate the recommendation. Let me try it
    out.

    Look into my website :: Psn Code Generator

    RispondiElimina
  6. Kaichou wa maid sama =w= che bell'anime!!!
    mi sarebbe piaciuto leggere il manga..

    RispondiElimina