giovedì 18 settembre 2014

Ritorno inaspettato!!!!

Davvero...sono passati già 2 anni dall'ultimo post che ho pubblicato e onestamente ( anche in questo momento) sono dell'idea che sia folle ricominciare in questo modo ma voglio comunque fare un tentativo perchè non si può mai sapere cosa può accadere. Confesso che 2 anni fa quando iniziai ad avere la "follia" di dare vita ad un blog dove mostrare ad altri tutto ciò che mi passava per la testa (passioni personali e riflessioni in generale) era dovuto più che altro a cercare un rifugio temporaneo in cui poter scambiare conversazioni ed impressioni con altre persone. A me piaceva e tuttora piace molto intrattenere conversazioni con le persone, conoscerle, interpretare i loro atteggiamenti e leggere le loro idee o i loro stati d'animo perciò questo proposito è sempre rimasto vivo. In fondo sono una persona coerente e per questo motivo 2 anni fa ho interrotto bruscamente la mia "avventura" su questo blog perchè non mi ritenevo più in grado di continuarlo con la stessa passione iniziale. Oggi invece mi è assalita quella che si può definire "nostalgia delle vecchie opere di formazione di se" ed è nato un grande desiderio di ricominciare ( o almeno provarci) anche perchè posso assicurare che ho tanto da offrire ancora. Nella realtà quotidiana ho un'immagine più seria e diligente ma qui ho scoperto e realizzato che posso mostrare una parte del mio essere che difficilmente riesce ad affiorare nello spazio "chiuso e ristretto" in cui vivo che mi offre solo ed esclusiavamente la possibilità di fare "quello che HO IL DOVERE di fare" ma non necessariamente "quello che MI PIACEREBBE fare". Non equivochiamo! Quello che faccio mi da soddisfazione e autostima e mi rende in qualche modo completo (non sottovalutiamo gli impegni universitari di un certo livello..eheh) ma vorrei aver anche la possibilità di interagire ( come avevo provato a fare 2 anni fa) con persone che dispongono del mio stesso livello di sensibilità e che condividono le mie passioni più profonde. Io credo che lo "scambio" fra individui con una stessa linea di pensiero sia molto produttivo e confortante perchè permette più o meno indirettamente di effettuare un confronto e quindi di ottenere un punto d'incontro fra personalità distinte caratterizzando in tal modo un accordo e una complicità piacevole che può distogliere nel breve o nel lungo periodo dalle formalità false e le cortesie apparenti presenti in ogni angolo della realtà in cui ognuno cerca di dar voce e forza alla propria esistenza. Per questi semplici motivi voglio provare a fare un nuovo tentativo accoppiando le mie riflessioni a impressioni più concrete riguardanti quei prodotti che interessano sia a me sia a tutti coloro che ne sono appassionati. Sempre per coerenza non intendo ricominciare subito con questo post a presentare e commentare tutto quello che ho trovato in questi 2 anni e che da qui in poi troverò ma voglio osservare se posso ancora ( nonostante la mia sparizione) avere un rapporto con le persone che seguivo ( e che sto ricominciando a seguire) e coloro che eventualmente mi seguivano già due anni fa. Quindi concludo con un saluto e vedrò di riapparire al massimo delle mie forze al più presto!
Sono tornato! (.......forse).

1 commento: